Baby Crocodile

Chi trova una storia trova un tesoro!

Cosa si nasconde sotto la città? Chi vive nei suoi sotterranei? Che storia è mai questa?
Segui Baby Crocodile e raccontacela tu giocando alla CACCIA AL TESORO dello Street Park!

L’installazione ideata per i più piccoli ma che coinvolge anche il pubblico adulto, è la più visitata e rappresenta al meglio il concetto di interattività dello Street Park, si tratta infatti di una particolare caccia al tesoro che utilizzando la tecnologia NFC permette di interagire con l’installazione dei coccodrilli che escono e entrano dai tombini sparsi per la città. I bambini accompagnati da un adulto potranno giocare ed esplorare la città ed i suoi sotterranei immaginari, alla ricerca delle preziose cards che costituiscono i tasselli e gli indizi della storia. Alla fine del gioco il bimbo potrà creare una sua personalissima storia da condividere attraverso i socials dell’evento. 

COME SI GIOCA:

Cerca i 10 passaggi segreti, i tombini con Baby Crocodile sparsi per la città, ogni volta che ne troverai uno chiedi a chi ti accompagna di avvicinare il suo smartphone* al simbolo NFC che troverai sul coccodrillo giallo e scoprirai subito quale Story Card hai trovato. Quando le avrai collezionate tutte e dieci, avrai completato la caccia e sarai diventato un vero cacciatore di storie quindi ti meriti un premio, corri all’Info Pink Point a ritirarlo! **

Inoltre avrai tutto quello che ti serve per inventare e raccontare la tua fantastica storia! Può essere un disegno o un racconto che puoi creare con i personaggi delle Stories Cards e che potrai pubblicare con l’ashtag #chitrovaunastoriatrovauntesoro.

*Lo smartphone deve essere posizionato molto vicino al simbolo NFC, quasi appoggiato, per Android non serve scaricare nessuna app ma è necessario abilitare NFC dalle impostazioni del telefono, per le versioni di iPhone precedenti ai modelli XR e XS è necessario scaricare una app gratuita NFC reader che puoi scaricare cliccando qui.

**Per bambini fino ai 12 anni

Baby Crocodile “Chi trova una storia trova un tesoro!” è un gioco ideato da Tomato Studio e Quelli di Puck, realizzato in collaborazione con Xkydot, partner tecnico di Street Park.

#babycrocodile | #chitrovaunastoriatrovauntesoro | #streetpark | #quellidipuck